Piedibus, cercasi urgentemente volontari !

Data: Mercoledì, 25 Settembre 2019

piedibus v2Da anni a Zanica è attivo il sevizio di Piedibus organizzato dal Comitato Genitori con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.

Come tutti sanno, questo è un servizio importante per i bambini della scuola Primaria, che sono i principali destinatari di questo servizio:

• è divertente
  • è salutare
  • è ecologico
  • è un modo per fare amicizia
  • è un modo per insegnare ed imparare l’educazione stradale
  • è educativo

I numeri ci danno ragione ad insistere con questa attività: lo scorso anno sono stati circa 100 i bambini che hanno partecipato.

Purtroppo però da qualche anno i volontari che accompagnano i bambini sono sempre meno e questo sta diventando una criticità.

Se non troveremo rapidamente nuovi volontari rischiamo di dover sospendere o limitare il servizio.

Per questa ragione chiediamo a genitori e adulti di Zanica la disponibilità ad accompagnare i bambini lungo il tragitto. L'impegno richiesto è davvero poco: al massimo tra le 7.55 e le 8.20, orario di ingresso della scuola.

Per offrirvi volontari, potete scrivere al nostro indirizzo email (comitato.genitori.di.zanica@gmail.com) oppure contattare la referente Barbara Bruschi.