Gruppi in Piazza alla Festa della Repubblica

Data: Martedì, 02 Giugno 2015

Repubblica-in-piazza-ridIl 2 giugno 2015 si è festeggiata a Zanica la Festa della Repubblica, cui ha partecipato anche il Comitato Genitori Zanica.

Durante la mattinata, al nostro stand sono stati cuciti i pezzi di stoffa, su cui i bambini avevano realizzato un disegno dal tema Io AMO l'Italia: l'obiettivo era ottenere uno striscione da appendere fuori dalla villa comunale.

Allo stand sono stati portati anche i lavori prodotti dai ragazzi della scuola secondaria durante i laboratori, da offrire in cambio di un'offerta da devolvere al progetto AdottiAMO la Scuola.

Come tutti gli anni i nostri giochi popolari, che abbiamo posizionato come sempre in Piazza della Repubblica, hanno riscosso molto successo, anche tra gli adulti.

Alle 18.00 circa un gruppo di bambini, accompagnato da genitori ed amministratori, ha portato lo striscione Io AMO l'Italia alla villa comunale, dove è stato appeso alla barriera esterna della villa.

Tra gli eventi della giornata dobbiamo segnalare il momento solenne dell'alzabandiera, accompagnato dall'esibizione della banda diretta dal Prof. Brusetti e dal discorso del Sindaco, cui è seguito un intenso e commovente discorso letto dai ragazzi della scuola secondaria sulla Costituzione Italiana.

A parte sottolineare con rammarico la scarsa vendita dei manufatti dei laboratori della scuola secondaria, il gruppo di genitori del Comitato che ha partecipato all'evento si è senz'altro divertito, festeggiando in modo originale una data importante per il nostro paese.

Durante la giornata sono stati immortalati momenti significativi e simpatici, le cui immagini sono state raccolte nella galleria fotografica della Festa della Repubblica:

Accedi alla galleria fotografica della Festa della Repubblica

Le foto in cui è ritratto lo striscione sono state raccolte in una galleria fotografica dedicata:

Accedi alla galleria fotografica dello striscione "Io AMO l'Italia"