Genitori nella scuola: lavoro di squadra

Data: Lunedì, 16 Maggio 2016

genitori-nella-scuolaLunedì 16 maggio 2016 alle 20.30

a Bergamo nell’aula magna dell’IS "Pesenti" (via Ozanam 27) si terrà un incontro aperto alla partecipazione di tutti i genitori, e in particolare di quanti svolgono nella scuola un ruolo di rappresentanza o comunque vivono in modo attivo la partecipazione alla vita della scuola frequentata dai figli.

Tema: "Genitori nella scuola: lavoro di squadra".

A poche settimane dalla conclusione dell’anno scolastico si tenterà di focalizzare l’effettiva partecipazione dei genitori alla vita della scuola e si opererà un’approfondita riflessione sul ruolo dei genitori nella scuola: punti di forza, punti di debolezza, problemi aperti, aspetti positivi, prospettive, proposte per l’anno scolastico 2016-2017.

L’incontro è promosso dal Gruppo Collaborazione Scuola-Famiglie o Gruppo C.A.O.S. (Costruire Alleanze e Opportunità a Scuola) e dalla Consulta dei Presidenti dei Consigli di Istituto. L’invito a partecipare è rivolto ai genitori, e in particolare ai membri delle Associazioni Genitori (a carattere sia provinciale che locale) e dei Comitati Genitori, ai presidenti e ai membri dei Consigli d’istituto, ai rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, al FoPAGS-Bergamo, a tutti coloro che vogliono riflettere sui temi dell’educazione, della formazione e del rapporto scuola-famiglia.