Un nodo blu contro il bullismo

Data: Martedì, 07 Febbraio 2017

nodo-blu-bullismoIn occasione della prima giornata nazionale contro il bullismo, l'Istituto Comprensivo di Zanica e Comun Nuovo ha aderito all'iniziativa "Un nodo blu contro il bullismo", grazie alla partecipazione di ragazzi ed insegnanti della Scuola Secondaria.

Nella mattina del 7 febbraio 2017 i ragazzi si sono posizionati all'interno della pista di atletica dei centri sportivi ed hanno realizzato un "nodo umano", reso blu dal loro abbigliamento.

Grazie anche all'impegno di alcune mamme che hanno supportato l'iniziativa, le difficoltà di posizionamento sono state superate ed infine il nodo è stato realizzato ed immortalato nella fotografia che pubblichiamo in questo articolo.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di molte scuole di Bergamo e provincia. Con il supporto dell'associazione Antigone (genitori di Osio Sopra e Levate) e del Coor.Co.Ge., sull'edizione online de L'Eco di Bergamo è stato dedicato un articolo a questa iniziativa ed è stata pubblicata una photogallery con le fotografie degli istituti. Si può accedere direttamente all'articolo cliccando QUI.

Tutti noi ci auguriamo che questo sia soprattutto un momento di riflessione per tutti, ragazzi e genitori, affinché i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo siano fortemente contrastati. Anche nella nostra comunità.