Sport in prova: il tennis sulla sedia a rotelle

Data: Venerdì, 07 Aprile 2017

wheelchair-tennis-4La scuola delle competenze, delle disabilità, dell'inclusività ... non sono solo parole, ma sono un impegno concreto che le insegnanti della nostra scuola si prendono ogni giorno, per far crescere i nostri figli con un'etica che li porti da adulti a creare una società migliore.

Tra le tante attività organizzate durante l'orario scolastico rientra il progetto "Sport in Prova", di cui è responsabile l'insegnante Antonella Passi. Nella settimana dal 4 al 7 Aprile i bambini di tutte le classi hanno provato a giocare a tennis, stando seduti sulla sedia a rotelle, in presenza di istruttori impegnati in questo sport a livello nazionale (Denis Bonetti è stato il capitano di questa impresa).

È stato un grande successo per tutti: gli istruttori hanno mostrato grande professionalità nel rapporto con i bambini, ma soprattutto hanno aperto gli orizzonti a tutte le attività sportive che si possono svolgere rimanendo "seduti".

Il successo dell'iniziativa è dimostrato dalle molte domande da parte dei bambini, alle quali gli istruttori non hanno esitato a rispondere.

Per saperne di più, potete consultare questa pagina Facebook:

Special Bergamo Sport - Wheelchair Tennis

Immagini e disegni in questa piccola, ma emozionante galleria:

Accedi alla galleria fotografica