Settimana "Dialoghiamo con il pianeta"

Data: Venerdì, 24 Aprile 2015

DSC 9569-ridIl progetto Dialoghiamo con il pianeta si è concluso con la settimana ad esso dedicata, dal 24 al 30 Aprile, durante la quale genitori e bambini hanno potuto partecipare a diversi laboratori ed incontri dedicati al tema "La merenda sana".

Al termine della settimana, sono state vendute le merende preparate da genitori e bambini, sulla base di quanto appreso dagli incontri con la nutrizionista. Inoltre sono state vendute le piantine aromatiche (salvia, basilico, dragoncello, ecc.) che i bambini hanno accudito nelle ultime settimane nell'orto realizzato da alcuni volontari.

Oltre a segnalare il successo delle attività previste dal progetto, dobbiamo registrare un ottimo risultato per quanto riguarda il ricavato della vendita delle merende e delle piantine, che andrà ad alimentare i fondi a disposizione del progetto "Adottiamo la Scuola" (clicca qui per conoscere il progetto e le sue finalità).

Infine, per ben documentare questo progetto, abbiamo realizzato una galleria fotografica, in cui si possono vedere gli eccellenti risultati raggiunti.

Accedi alla galleria fotografica