Tour del Mistero: l'Antica Grecia

Data: Sabato, 06 Giugno 2015

tour-del-mistero-2015Quest'anno il Tour del Mistero si trasferisce nella

Antica Grecia

I personaggi, ispirati ai miti dell'antica Grecia, animeranno la giornata di

sabato 6 giugno
presso la Villa Comunale

Grazie alla preziosa collaborazione degli scout, quest'anno il Tour del Mistero comincerà alle ore 16.00 con i Laboratori durante i quali bambini saranno impegnati a preparare oggetti utili alla storia rappresentata dagli stessi scout.

Alle ore 19.00 ci sarà la cena al sacco, mentre alle ore 20.00 inizierà la composizione dei gruppi, terminata la quale si accenderà il fuoco di bivacco; a seguire il Tour del Mistero, analogamente agli anni scorsi, percorrerà le vie di Zanica.

Riportiamo di seguito alcuni dettagli:

1. non è obbligatorio partecipare sia ai laboratori sia al tour serale: i coupon di iscrizione distribuiti a scuola sono distinti, in modo che ciascuno possa scegliere se partecipare ad entrambi o solo ad uno dei due momenti;
  2. durante i laboratori i genitori sono liberi di partecipare, aiutando i bambini; durante il Tour del Mistero, gli adulti sono invece obbligati ad accompagnare i bambini, dei quali si assumeranno la responsabilità;
  3. lungo il percorso del tour, bambini e adulti sono pregati di mantenere un atteggiamento rispettoso, in particolare durante l'attraversamento delle zone abitate;
  4. in caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata (incrociamo le dita ....).

Ringraziando l'Amministrazione Comunale di Zanica per il patrocinio, vi ricordiamo che questo è uno degli eventi previsti dal Progetto Versus.