Una bella Camminata

Data: Domenica, 31 Maggio 2015

Camminata-2-Punti-2015-102-ridUna bella giornata di sole, a tratti rinfrescata da una brezza primaverile, ha caratterizzato la Camminata 2 Punti dell'anno scolastico 2014-2015.

Alle 8.00 sono iniziati i preparativi, con le eccezionali mamme del Comitato impegnate a riempire un migliaio di panini con marmellata, nutella e salame ed a preparare l'estrazione dei biglietti della Sottoscrizione a Premi abbinata alla Camminata.

Alle 9.00 i Centri Sportivi hanno cominciato a riempirsi per la registrazione dei bambini della scuola primaria. Contemporanemente si è svolta la premiazione del Piedibus: ai bambini e agli accompagnatori che hanno partecipato al Piedibus è stato consegnato un simpatico gadget.

Puntualmente alle 10.30 è partita la Camminata. Molti i ragazzi delle scuole secondarie di Zanica e Comun Nuovo che si sono dati battaglia fin dai primi metri della pista di atletica, impegnandosi al massimo per conquistare un posto sul podio. Altri l'hanno presa più comodamente, preferendo interpretare la Camminata come un momento di meditazione dopo un intenso anno scolatisco.

Per quanto riguarda gli aspetti puramente agonistici, questa è la classifica:

CLASSI PRIME
Maschile      Femminile
Kadda Alaa  32' 32"     Alice Picenni 41' 10"
Marcello Valenti  33' 40"   Laura Ferrari  43' 08"
Edoardo Bonacina  36' 20"   Sharon Cassis  43' 10"
Federico Sichic 36' 20"

CLASSI SECONDE
Maschile     Femminile
Matteo Chiari 26' 50"   Daljit Kaur 51' 14"
Alfredo Fortis 26' 56"   Ikram 51' 20"
Abdor Sene 34' 10"   Rupali Sharma 1h 01'

CLASSI TERZE
Maschile     Femminile
Michael Brogni 24' 52"    Astour Manal 30' 50"
Alessio Gandolfi 25' 10"    Swami Capitanio  39' 17"
Boubakar Bah 30' 50"     Daniela Scaramuzzino  39' 18"

Nutrita anche la partecipazione dei bambini della scuola primaria che si sono divertiti a passeggiare o a correre accompagnati da molti adulti: quest'anno la coppa per la classe più numerosa è andata alla 1a C.

Nel frattempo sono stati estratti i biglietti della Sottoscrizione a Premi: in allegato potete trovare la locandina con gli orari per il ritiro dei premi presso la scuola primaria e l'elenco dei biglietti vincenti.

Per documentare l'evento abbiamo scattato delle fotografie, che abbiamo pubblicato nella Galleria Fotografica

Infine permetteteci di ringraziare tutti:

• bambini, ragazzi e adulti che hanno partecipato e animato in modo gioioso l'evento
  • l'associazione podistica Insieme con Amicizia, che come sempre ha fornito un prezioso supporto
  • i vigili volontari e i carabinieri in congedo, grazie ai quali tutto si è svolto nella massima sicurezza per noi e i nostri figli
  • l'associazione USO Zanica che ha messo a disposizione gli impianti sportivi
  • l'Amministrazione Comunale che ha patrocinato l'evento
  • coloro che hanno acquistato i biglietti della Sottoscrizione: ricordiamo a tutti che il ricavato va al Progetto AdottiAMO la Scuola
  • gli sponsor che, con le loro donazioni, hanno permesso di regalare ai vincitori bellissimi premi
  • ... e per ultimi permetteteci di ringraziare noi stessi, perché un evento come questo si può realizzare solo con impegno e sacrificio, senz'altro ampiamente ripagati dal vostro entusiasmo :-)

Prossimi eventi

Vi ricordiamo che il Comitato Genitori Zanica sarà presente con un proprio stand all'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale "La Repubblica in Piazza" del 2 giugno, dove potrete acquistare i lavori dei laboratori della scuola secondaria oppure giocare con i Giochi Popolari.
Noi saremo in Piazza Repubblica tutto il giorno: passate a trovarci !!!

E non dimenticate che il 6 giugno sarà una giornata ricca di attività: al mattino ci sarà la Festa del Versus presso la scuola secondaria, al pomeriggio presso la Villa Comunale i laboratori degli Scout per prepararsi al Tour del Mistero, che si svolgerà la sera e che concluderà la giornata.