Il Tour del Mistero 2016

Data: Sabato, 04 Giugno 2016

Tour-del-Mistero-2016-042Il tempo incerto di questa stagione non è riuscito a rovinare il Tour del Mistero 2016, che si è svolto regolarmente nonostante qualche goccia di pioggia verso la fine.

Il Tour era formato da otto tappe, ma i quattro gruppi, in cui erano stati suddivisi i partecipanti, ne toccavano solo cinque.

Come sempre gli Scout di Zanica hanno ideato e animato la storia, quest'anno dedicata al brigante bergamasco Pacì Paciana. A questo proposito vogliamo ringraziare gli Scout che hanno dimostrato la consueta abilità nelle rappresentazioni teatrali, nella scenografia e nel coinvolgimento del pubblico. Complessivamente riteniamo che questa edizione sia stata davvero molto bella e sia stata organizzata molto bene. L'unico neo riguarda il malore avuto da un ragazzo degli scout, di cui abbiamo riferito altrove, conclusosi comunque senza conseguenze per l'interessato.

Quest'anno abbiamo chiesto ai Vigili Volontari di seguire i gruppi, in modo da migliorare la gestione degli attraversamenti, scelta che riteniamo positiva. Anche ai Vigili Volontari vanno i nostri ringraziamenti, per la consueta precisa e preziosa collaborazione.

Al solito ringraziamo l'Amministrazione Comunale che ha patrocinato l'evento ed ha consentito l'utilizzo del parco della villa comunale e dei locali della villa.

Un doveroso ringraziamento va anche a quei genitori del Comitato Genitori che hanno collaborato all'organizzazione ed allo svolgimento dell'evento.

Infine dobbiamo ringraziare tutti i partecipanti, piccole e grandi, che ogni anno partecipano con grande entusiasmo e senza i quali tutto questo non avrebbe senso.

Speriamo di vedervi ancora numerosi anche il prossimo anno !

Nel corso del Tour abbiamo scattato qualche fotografia, che potete trovare in questa galleria fotografica: