Tutti alla Camminata Due Punti

Data: Sabato, 19 Maggio 2018

camminata-due-punti-2018-340Un tempo bello e caldo ha caratterizzato quest'anno la Camminata Due Punti che si è svolta regolarmente sabato 19 maggio.

La mattinata è iniziata con la premiazione del Piedibus. Un simpatico gadget è stato regalato ai circa 90 bambini che quest'anno hanno partecipato al Piedibus e una marmellata è stata il regalo per gli accompagnatori, a cui va sempre il nostro ringraziamento per l'impegno svolto. A questo proposito, quest'anno abbiamo premiato la mamma del Comitato che in questi anni ha gestito questa attività e che dal prossimo anno non sarà più in Comitato ovvero Barbara Bruschi. Come segno di riconoscimento le è stata donata una targa di ricordo.

A seguire abbiamo consegnato al Dirigente Scolastico Dott. Cicchirillo un assegno-poster, che rappresenta simbolicamente la donazione, effettuata dal Comitato Genitori alla scuola, dei fondi raccolti nel progetto AdottiAMO la Scuola.

Alle 10.40 circa la Camminata è entrata nel vivo, con la partenza dei partecipanti. Dopo solo 23' 48" è arrivato il primo ragazzo Diego Oliverira Pontes. Questa la classifica dei ragazzi della Secondaria:

• CLASSI PRIME
      1.Zoe Bresciani          1.Lorenzo Nespoli
      2.Ilenia Amaglio         2.Matteo Viaro

3.Rossella Fioravanti    3.Federico Piazzalunga

• CLASSI SECONDE
      1.Martina Venuti         1.Diego Oliveira Portes
      2.Ravasio Alice          2.Riccardo Nesi
      3.Elisabetta Cortinovis  3.Marco Vergani

• CLASSI TERZE
      1.Giulia Pasini          1.Josè Pasini
      2.Francesca Morfea       2.Amath Ladiane
      3.Anutthara Nana Yakkara 3.Lorenzo Bertazzoni

Al termine della competizione, si sono svolte le premiazioni alla presenza dell'assessore Annamaria Gritti, con la consegna delle coppe ai ragazzi della Secondaria di Zanica e Comun Nuovo e ai bambini della classe più numerosa della Primaria di Zanica, che anche quest'anno è risultata essere la 4a C. Da quest'anno abbiamo introdotto una nuova coppa, quella alla classe della Secondaria che ha raggiunto il miglior risultato. Quest'anno la vincitrice è stata la 3a B di Zanica.

Nel frattempo che si svolgeva la competizione, sono stati estratti i biglietti della sottoscrizione a premi, i cui numeri vincenti sono allegati a questo articolo e sono comunuque esposti sui cancelli delle scuole. Per il ritiro dei premi, questi sono gli orari:

• lunedì    28/05 dalle ore 16.20 alle ore 18.00
  • giovedì   31/05 dalle ore 16.20 alle ore 18.00
  • martedì   05/06 dalle ore 16.20 alle ore 18.00
  • giovedì   07/06 dalle ore 16.20 alle ore 18.00
  • sabato    09/06 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

In questa galleria fotografica abbiamo raccolto le foto scattate durante l'evento:

Infine come sempre ringraziamo l'Amministrazione Comunale, le associazioni (Ass. Podisti e Vigili Volontari) e i genitori volontari che, con il loro supporto, hanno permesso di realizzare l'evento e tutti i partecipanti che, con la loro presenza, ci gratificano per l'impegno organizzativo di questo evento.