Barbablù conquista il Tour del Mistero

Data: Sabato, 26 Maggio 2018

tour-del-mistero-2018-002La formula dell'anno scorso che aveva visto gruppi diversi ambientare le basi del Tour del Mistero è stata riproposta quest'anno con ancora maggior successo.

La partecipazione è stata incredibile, con oltre 250 partecipanti, i quali, suddivisi in quattro gruppi, sono stati accompagnati nel percorso dai referenti del Comitato Genitori. Lungo il tragitto, partito dalla Villa Comunale, hanno incontrato i ragazzi delle medie, presenti nelle due basi (centro diurno per anziani e centro socio-culturale don Milani) gestite dalle prof.sse Tania Antinori, Marta Magnani e Valentina Persico, gli adolescenti all'Oratorio con Don Omar e i ragazzi del gruppo Scout di Zanica nel campo dietro la scuola Primaria. Ogni gruppo ha intrattenuto a modo suo presso la propria base i quattro gruppi in transito, consegnando al termine un oggetto da riconsegnare all'arrivo sempre alla Villa Comunale.

Quest'anno il tema del Tour era dedicato alla fiaba di Barbablù: come sempre la sceneggiatura e i dialoghi all'inizio e alla fine del Tour sono stati splendidamente gestiti dal gruppo Scout, che al termine ha eseguito con Lucia un emozionante spettacolo di giocoleria aerea con i tessuti.

Oltre a ringraziare i ragazzi della Secondaria, le insegnanti e i gruppi di volontari già citati, un doveroso ringraziamento va ai Vigili Volontari, che gratuitamente hanno garantito la sicurezza durante gli spostamenti, e all'Amministrazione Comunale che ci ha come sempre supportato.

Infine, ringraziamo di cuore i partecipanti, grandi e piccoli, che con la loro presenza hanno ancora una volta dimostrato la validità delle iniziative organizzate dal Comitato Genitori di Zanica.

Come sempre abbiamo raccolto le immagini scattate da Enzo Bontempi nella nostra galleria fotografica: