Con...coloriamo il territorio

Data: Domenica, 29 Maggio 2016

concoloriamo-il-territorioIl progetto Con...coloriamo il territorio, inserito nel progetto Versus Complessità e diretto da Valentina Persico in collaborazione con l'associazione Con...tatto d'arte, si è concluso con l'atto ufficiale della consegna delle tavole dipinte dai ragazzi alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Silvana Gabbini e alla Vicesindaco Annamaria Gritti.

Ai ringraziamenti per la collaborazione è seguita la donazione alla Dirigente Scolastica di una tavola, che sarà posizionata nel suo ufficio. Una decina di tavole saranno invece collocate dagli addetti dell'ufficio tecnico comunale all'entrata e sotto il terrazzino del primo piano della Scuola Secondaria. Tutte queste tavole raccontano una fiaba scritta dai compagni, che abbiamo allegato a questo articolo.

Tre tavole, ispirate sempre dalla fiaba e scelte dalla Vicesindaco, porteranno colore ed allegria alla villa comunale. Altri dipinti sono stati donati all'associazione Con..tatto d'arte, che le esporrà nella sede dell'associazione.

Il pubblico potrà ammirare le tavole dei ragazzi in occasione della Festa del Versus del 4 giugno, che si terrà presso la Scuola Secondaria (per aprire la locandina clicca qui).

Infine Valentina ha invitato tutti i partecipanti a "concolorare" il telo che verrà esposto nel parco comunale in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno (leggi qui). Sarà una bella opportunità per sperimentare la pittura "verticale", in compagnia dei passanti e a contatto con la natura.