#SUPERERRORI: 6 settimane per un web sicuro

Data: Lunedì, 09 Ottobre 2017

SuperErroriDal 25 settembre al 5 novembre, i #Supererrori sono i protagonisti della campagna sulla sicurezza in Rete promossa da Generazioni Connesse, il Safer Internet Centre (SIC) italiano, cofinanziato dalla Commissione Europea e coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in partenariato con Polizia di Stato-Polizia postale e delle comunicazioni, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Save the Children Italia Onlus, S.O.S. Il Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino, Skuola.net, Agenzia Dire.

Sette personaggi, Chat Woman, L’Incredibile Url, L’Uomo Taggo, La Ragazza Visibile, Silver Selfie, Tempestata e Il Postatore Nero, uno per ogni rischio della Rete, protagonisti della miniserie del Safer Internet Centre coordinato dal Miur (Spot su Rai, Mediaset, Sky e La7).

Sui canali social di Generazioni Connesse (Facebook, Twitter e Instagram) per chi vuole vedere l’evoluzione in tempo reale e sul sito http://www.generazioniconnesse.it

Ogni settimana di programmazione online si concluderà con un post sulle modalità utili per chiedere aiuto nel caso si viva una situazione simile a quella vissuta dai nostri #Supererrori.

Sintesi tratta da http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=95373