RACCOLTA BUONI SCUOLA - GRANDI RISULTATI

Data: Giovedì, 30 Marzo 2023

RaccoltaBuoniScuola

All’inizio dell’anno scolastico il Consiglio d'Istituto, su proposta dei rappresentanti dei genitori che ne fanno parte, ha deliberato l'adesione del nostro Istituto Comprensivo alle varie campagne di raccolta punti a favore delle scuole promosse da catene di supermercati e da siti di e-commerce.

L’Associazione genitori aveva poi realizzato e distribuito una pratica guida (disponibile qui: RACCOLTA BUONI SPESA) per spiegare come aderire alle varie iniziative, a supporto delle nostre scuole.

A distanza di alcuni mesi ecco un primo bilancio di queste iniziative:

• grazie alla raccolta punti di Esselunga “Amici di scuola” è stato possibile ottenere 3 PC “all-in-one”, 1 PC desktop “I3”, 30 risme di carta A4 e 5 risme di carta A3 per la nostra scuola Primaria, e 1 pc notebook 15,6” “I5” per la scuola Secondaria

• grazie all’iniziativa di Amazon “Un click per la scuola” è stato possibile acquisire una plastificatrice Ion A3risme di carta, pouches di plastificazione, giochi didattici per alunni DVA, risme di fogli colorati e colle stick

Un grande ringraziamento va a tutti i genitori che hanno partecipato in modo così numeroso e che hanno permesso di ottenere questo bellissimo risultato per la nostra scuola. Un ulteriore segnale di dimostrazione che il progetto "AdottiAMO la scuola" è sempre attivo.

Inoltre a scuola prosegue l’importante iniziativa della raccolta dei tappi di plastica e di sughero, in collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down).

Vi ricordiamo che la raccolta di buoni per il prossimo anno inizierà ad inizio anno scolastico. Vi terremo aggiornati !!!