Genitori e web

Data: Domenica, 01 Maggio 2016

160414 205917 LR-artLo scorso 20 Aprile si è concluso il percorso di in-formazione La comunità educante: genitori e web con il quale il Comitato Genitori di Zanica ha inaugurato un nuovo ciclo di serate formative per i genitori.

Il percorso, costituito da una mattinata di incontri con i ragazzi e da due incontri con i genitori, ha raggiunto un ottimo risultato. Si è infatti registrata una buona affluenza di pubblico, che ha quasi interamente riempito l'auditorium delle scuole medie. Questo successo ci conforta perché dimostra che abbiamo scelto un tema apprezzato dai genitori e ci sprona a continuare.

Come abbiamo più volte dichiarato, l'intento del Comitato Genitori è fornire strumenti a supporto dell'educazione e della genitorialità.

Per raggiungere questo obiettivo a volte organizziamo attività ludiche, come i Versus Games, mentre altre volte supportiamo economicamente la scuola, per esempio finanziando il corso di musica e i laboratori.

Questa volta abbiamo voluto contribuire portando a Zanica degli esperti che, con la loro competenza ed esperienza, potessero essere di aiuto ai genitori. Noi riteniamo che il Ten. Col. Piccinni e la Dott.ssa Tamara D'Alba siano riusciti a raggiungere questo importante obiettivo e speriamo che sia così anche per voi.

Per fornirvi un ulteriore supporto, alleghiamo a questo articolo un estratto della presentazione della Dott.ssa Tamara D'Alba, in cui potrete trovare interessanti regole e una ricca bibliografia.

Grazie a tutti per la partecipazione !