La Camminata due Punti

Data: Sabato, 21 Maggio 2016

Camminata-2-punti-2016-113Nella mattinata di sabato 21 maggio si è svolta la consueta Camminata due punti, a cui sono state abbinate la premiazione del Piedibus e la consegna "virtuale" dell'assegno dei fondi del progetto Adottiamo la scuola.

Per il Piedibus, alle 9.30 sono stati premiati i volontari, che hanno accompagnato le sei linee, e i bambini che hanno partecipato. A tutti è stato consegnato un grazioso ricordo.

A seguire è stato consegnato alla Dirigente Scolastica un assegnone virtuale con la somma dei fondi raccolti quest'anno attraverso le attività del progetto Adottiamo la Scuola (vendita torte, sottoscrizione a premi, ecc.).

Alle 10.30 è regolarmente partita la competizione, che ha visto una nutrita partecipazione di adulti e bambini, oltre ai ragazzi della Scuola Secondaria. A questo proposito, ringraziamo i ragazzi e gli insegnanti di Comun Nuovo che anche quest'anno hanno raggiunto Zanica in pullman per partecipare alla camminata.

Durante la camminata si è verificato uno spiacevole problema: i punti di ristoro sono rimasti senza bicchieri. Ci scusiamo con i partecipanti per il disguido e il disagio arrecato.

Mentre si svolgeva la corsa, sono stati estratti i biglietti della lotteria, di cui riportiamo i numeri vicenti:

Numeri vincenti - 1Numeri vincenti - 2

I premi possono essere ritirati presso la Scuola Primaria nei seguenti orari:

• Martedì 24/05: dalle ore 16.20 alle ore 18
  • Giovedì 26/05: dalle ore 16.20 alle ore 18
  • Lunedì 30/05: dalle ore 16.20 alle ore 17.30
  • Martedì 31/05: dalle ore 16.20 alle ore 17.30
  • Lunedì 06/06: dalle ore 16.20 alle ore 17.30
  • Martedì 07/06: dalle ore 16.20 alle ore 18

La mattinata si è infine conclusa con la premiazione della classe più numerosa della Scuola Primaria ovvero la 2a C e dei ragazzi della Scuola Secondaria che si sono classificati ai primi tre posti della competizione:

Classi Prime
 1°   Pasini Josè  1ª   Pasini Giulia
 2°  Iordache Andy  2ª  Amadei Desiree
 3°  Ladiane Amath   3ª  Ladiane Fatou

Classi Seconde
 1°  Fracassetti Steven   1ª  Rinaldi Beatrice
 2°  Valenti Marcello  2ª  Cassis Sharon
 3°   Musco Alessandro  3ª   Patti Paola

Classi Terze
 1°  Chiari Matteo  1ª  Kaur Daljit
 2°  Fortis Alfredo   2ª  Locatelli Nicole
 3°   Abdou Sene  3ª   Kaur Komalpreet

E per concludere permetteteci di ringraziare tutti i partecipanti e quanti hanno collaborato a questo evento, dalle Associazioni che ci hanno supportato (Gruppo Podistico, Vigili volontari, ecc.), agli esercizi commerciali che hanno offerto i premi della lotteria, ai genitori che hanno contribuito con il loro impegno al successo dell'iniziativa.